TECHNOACQUE FASANO SPRECONA A MANFREDONIA
Lunedì 09 Dicembre 2013 09:04    PDF Stampa E-mail

Sconfitta contro la Webbin Manfredonia che approfitta dei troppi errori in attacco dei fasanesi9dic13

Ancora una sconfitta maturata all’ultimo quarto per la Technoacque Fasano, che a Manfredonia si ferma sul 83-78 contro la Webbin dopo aver condotto la gara per quasi 30’. Alla palla a due coach Marzulli schiera il solito quintetto formato da Santoro, Laquintana, Masi, Persichella e Sordi, mentre coach Ciociola risponde con Gramazio, Vuovolo, Alvisi, Rodriguez e Aliberti. I primi minuti sono dei padroni di casa che si affidano ad Alvisi e Aliberti per segnare i primi punti, visto che l’ala argentina Rodriguez è ben contenuta da Persichella, ma la Technoacque sul finale raggiunge e sorpassa la Webbin chiudendo il quarto sul 15-18. Nella seconda frazione fa il suo ingresso in campo il play argentino Monier, rimasto fuori per infortunio per quattro turni, ma i biancoazzurri approfittano di alcuni errori dei padroni di casa e piazzano un break di 7-0 che li porta sul +13, salvo poi subire un contro break di 6-0 sul finale del quarto. Nel terzo quarto la Technoacque gestisce il vantaggio, con Liaci a limitare le giocate di Monier, ma nella seconda metà del tempo troppi errori e palle perse in attacco consentono al Manfredonia di avvicinarsi e chiudere in parità con una tripla di Gramazio sulla sirena. Tutto da rifare per i fasanesi che nell’ultimo quarto subiscono un parziale di 11-0 nei primi 5’ che compromette il risultato finale, poiché nell’ultima parte del match non hanno la forza di reagire al quintetto di casa. Un mezzo passo falso della Technoacque Fasano, che comunque grazie alla contemporanea sconfitta delle dirette concorrenti in classifica, Invicta Brindisi e Olimpica Cerignola, è ancora saldamente in zona play off.

Parziali: 15-18; 19-21; 25-20; 24-19 

Tabellini

Technoacque Fasano: Santoro 21, Masi 16, Laquintana 14, Liaci 10, Sordi 10, Persichella 6, Rosato 1, Di Bari 0, Sabatelli n.e., Stomeo n.e.

Coach: Marzulli

Webbin Manfredonia: Aliberti 23, Rodriguez 18, Monier 14, Gramazio 10, Vuovolo 8, Ciccone 7, Vaira 1, Totaro 0, Carmone n.e.

Coach: Ciociola


Condividi sul tuo social network preferito:
Facebook! Twitter! MySpace! Google! Del.icio.us! Live! Technorati! Joomla Free PHP